Scaduto
Elenco #17
Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. concernente l’affidamento del servizio di monitoraggio e ascolto del web e dei social media attraverso servizi di social analytics e social listening - CIG N. 850779675BInformazioni
La misurazione della comunicazione che i turisti ed i media producono online (web + canali social) sulle destinazioni, sui prodotti turistici e sugli attrattori, unitamente alla valutazione del “tono” delle conversazioni rilevate consente di valutare l’efficacia delle azioni promozionali in corso/concluse consentendo la correzione del tiro o il rafforzamento della comunicazione positiva attivata.
Oltre che per misurare l’efficacia, il social monitoring permette di confrontarci nella competizione globale con le altre destinazioni mondiali in termini di citazioni positive e di monitorare argomenti, eventi o personalità specifiche.
Per ciascun progetto sono previste attività off-line ed on-line che determinano la necessità di tracciare l’intero ecosistema di ENIT (B2B – Sede centrale e sedi estere), di Italia.it (B2C), delle Regioni Italiane, dei Ministeri e delle realtà consolari coinvolte, dei partner, etc.
Oltre che per misurare l’efficacia, il social monitoring permette di confrontarci nella competizione globale con le altre destinazioni mondiali in termini di citazioni positive e di monitorare argomenti, eventi o personalità specifiche.
Per ciascun progetto sono previste attività off-line ed on-line che determinano la necessità di tracciare l’intero ecosistema di ENIT (B2B – Sede centrale e sedi estere), di Italia.it (B2C), delle Regioni Italiane, dei Ministeri e delle realtà consolari coinvolte, dei partner, etc.
24/11/2020
Indagine di mercato
Categorie merceologiche
793
-
Ricerca di mercato ed economica, indagini e statistiche
Scadenze
10/12/2020 10:00
Allegati
enit-2020-0011520-monitoraggio-e-ascolto-del-web-e-dei-social-media-attraverso-servizi-di-social-analytics-e-social-listening-cig-n.160623234681189.-850779675b.pdf SHA-256: 1c58d94056e690f51d287ab49fd1b78c6209bbfad9322d8cfd75224dad91559d 29/06/2023 10:04 |
219.83 kB |